Devis Mangia ha preso il posto di Ciro Ferrara a metà luglio: quella di stasera (in campo alle ore 21) è prima vera sfida alla guida dell’Italia baby. «La Svezia è una squadra molto ben organizzata e con buone individualità. Gli scandinavi hanno vinto il loro girone e non sono avversari da sottovalutare. Si sente un po’ di tensione, ma siamo molto fiduciosi».
C’è Insigne, ma rinuncia a Verratti e a El Shaarawy?
«Resta un organico di qualità e non ho rimpianti. Anzi sono contento per loro, sono contento che abbiano bruciato le tappe e siano già con Prandelli. Questa è una Italia cambiata rispetto a quella che si è qualificata, un po’ per scelte tecniche o per infortuni, un po’ perché ci sono calciatori che sono entrati in un’orbita diversa. Ma resta un Under 21 assai competitiva. Insigne? Non carichiamolo di troppe responsabilità. Deve giocare per la squadra, non per dimostrare qualcosa».
Magari in attacco ha garanzie maggiori, ma a centrocampo…
«Non mi sono posto il problema: Verratti è un ottimo calciatore ma non l’ho mai avuto. Ho lavorato con buoni centrocampisti con caratteristiche complementari e ne sono rimasto contento. E comunque non mi sentirete mai dire che mi manca qualche calciatore, per me contano quelli che sono qui».
Stasera è già decisiva?
«Importante fare un risultato positivo all’andata per poi giocare martedì in Svezia con maggiore serenità. Spero che i ragazzi sfoderino una buona prestazione. I tifosi? Spero che vengano in tanti, poi toccherà a noi coinvolgerli e magari farli divertire».
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro