Il Crotone vuole riscattare la sconfitta contro l’Ascoli

I calabresi giocheranno delle amichevoli contro compagini dilettanti

Terminano oggi le feste natalizie del Crotone. Ultimo giorno di vacanza per i calciatori che si ritroveranno domani per riprendere la preparazione. Il prossimo incontro, l’ultimo del girone di andata, il Crotone lo giocherà sul sempre difficile campo di Brescia. La partita si disputerà il giorno dell’Epifania e visto che di tempo lo staff tecnico ne ha a sufficienza lo vuole impiegare al meglio per ripartire alla grande, magari sorprendendo le rondinelle. Il programma prevede sedute di allenamento fino al 31 dicembre poi ci sarà un giorno libero, quello di Capodanno, dopodiché si rientrerà nel vivo della stagione.

AMICHEVOLI- È intenzione dello staff tecnico far disputare delle amichevoli in questo periodo di molto lavoro, ma di scarsa intensità agonistica. Il Crotone dovrebbe affrontare delle formazioni dilettanti, ma il calendario resta ancora da confermare.Domani mancheranno i due brasiliani Gabionetta e Calil che hanno preferito passare le vacanze al caldo nel proprio paese. Per loro qualche giorno in più visto il viaggio intercontinentale che si devono sobbarcare. Il rientro è fissato per il due gennaio.

BRUTTO STOP- Con molta probabilità la squadra avrà smaltito il brutto stop subito nell’ultima partita dell’anno solare in casa contro l’Ascoli. Una sconfitta però che non vuole dimenticare lo staff tecnico, ne ha fatto tesoro per non ripetere più gli errori. Il Crotone dall’ottimo rendimento nell’ultimo periodo ha fallito l’appuntamento con il salto di qualità. Si lavorerà in questa direzione per far crescere la squadra anche sotto l’aspetto della personalità.

GALARDO RIPARTE- Neanche capitan Galardo riesce a spiegarsi il motivo del capitombolo interno: «Purtroppo, pur avendo preparato benissimo la partita, non siamo riusciti a vincerla. Ci tenevamo a regalare ai nostri tifosi una bella vittoria per Natale. Peccato». 

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.S.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.