E chi lo avrebbe mai detto anche poche settimane fa: Crotone arbitro del futuro imminente della corazzata Sampdoria. L’allenatore della Samp Gianluca Atzori, proprio contro la squadra che nell’estate 2010 rifiutò per accasarsi alla Reggina, si gioca una grossa fetta, se non tutto, di futuro sulla panchina blucerchiata. In caso di mancata vittoria difficilmente il tecnico resterebbe al suo posto. E forse avversario peggiore non poteva capitare.
Rossoblu’ in salute– Il Crotone di Leonardo Menichini sembra aver trovato la sua identità definitiva e sta viaggiando come un treno avendo totalizzato 10 punti nelle ultime 4 partite. Oltre alla continuità nei risultati ed il volersi tirare al più presto fuori dalla zona pericolosa della classifica il Crotone ha un altro stimolo per battere la Sampdoria.
Operazione aggancio– In caso di vittoria la classifica direbbe che Crotone e Sampdoria sarebbero appaiate a 18 punti, cosa impensabile fino ad un mese fa. In casa blucerchiata nessuno si aspettava un inizio così claudicante, in casa Crotone invece si sperava in un filotto di vittorie che finalmente è arrivato. Appena conclusa la partita vinta contro il Padova Menichini non ha perso tempo e la mattina seguente ha voluto vedere i suoi ragazzi sul campo per non avere cali di concentrazione dovuti ai facili entusiasmi che possono arrivare dopo una bella vittoria ottenuta contro una grande del campionato. Il tecnico non ha dubbi e in settimana ha detto: «Lavoriamo sempre con lo stesso spirito di sacrificio, ma le vittorie danno entusiasmo che nel calcio è una componente importante. La partita contro la Sampdoria sarà durissima, troveremo un ambiente difficilissimo, per loro sarà quasi un’ultima spiaggia sono convinto che in campo daranno l’anima. Noi non dobbiamo essere da meno e fare la nostra partita, andiamo per ottenere il massimo risultato». Dice poi sull’incontro di oggi: «Sarà la seconda di tre partite da giocare in sette giorni, serviranno forze fresche anche perché troviamo un avversario arrabbiato che vorrà vendicare l’ultima sconfitta e cambiare passo davanti al proprio pubblico».
Iniziative per gli alluvionati – Oggi allo stadio Ferraris i tifosi della Samp organizzeranno una raccolta di alimenti per le popolazioni colpite dal’alluvione nel Levante ligure e in Lunigiana.
La Redazione
A.S.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro