Il CorSera su Rudi Garcia: “Il suo Napoli a tratti è un remake di quello dello Scudetto”

Il Corriere della Sera ha analizzato la gara del Napoli contro il Sassuolo, vinta 2-0 dagli azzurri di Rudi Garcia: “Osimhen è l’anima del Napoli, ma sta tornando il coro scudetto. Quello di Rudi Garcia non è un Napoli verticale, oltre il lancio c’è di più. È una squadra schierata con lo stesso modulo della scorsa stagione, ma con un’interpretazione completamente diversa. Una squadra che crea tanto, alla quale basta un gol (su rigore) del solito Osimhen e un altro del centravanti aggiunto Giovanni Di Lorenzo, per stendere il Sassuolo, che gioca quasi tutto il secondo tempo in 10 per l’espulsione di Maxime Lopez. Palla lunga al centravanti, sì è (anche) così.Ma questa è una squadra che sa fraseggiare bene e i flash della cavalcata scudetto sono frequenti nella memoria dei protagonisti. Accelera e decelera, il Napoli. A tratti è quasi un remake. Controlla, gestisce ed è in continua evoluzione”.

 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.