Il Corriere del Mezzogiorno: “Insigne da trequartista convince, è un Napoli che farà divertire”

Tre gol di Lorenzo Insigne, nel ruolo tutto nuovo che Sarri ha ritagliato per lui, assecondando peraltro una richiesta del giocatore. L’avversario del Napoli nella prima amichevole di Dimaro era di modesta caratura, ma i movimenti e i sincronismi della nuova squadra sono stati già evidenti. Non conta l’8-0 rifilato all’Anaune di Val di Non (nonostante il precedente glorioso dell’89 che a fine stagione portò allo scudetto) ma il successo immediato di Sarri. Amichevole, si dirà. Certo, ma l’allenatore del Napoli ha messo subito a segno due colpi: ha avuto ragione su Insigne, che ha dato spettacolo tra le linee. E ha avuto ragione sul primo modulo proposto, che è poi il suo tradizionale. Il rombo delle meraviglie ha già fatto vedere scambi nello stretto e verticali per linee interne. Il volto nuovo del Napoli sorride, il test non è probante, ma il divertimento è stato assicurato. E, forse, Lorenzo Insigne ha avuto ragione ad insistere. Il ruolo del “10” per ora gli è stato cucito a pennello.

fonte: corrieredelmezzogiorno

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.