Cerca
Close this search box.

Il consiglio dell’esperto. Musarra: “Quanti talenti nascono in… Grecia!”

Questa settimana è tornato al gol Kone, importante per l’ottimo pareggio strappato dal Bologna sul campo dell’Inter; in precedenza si era sbloccato nel Genoa Fetfatzidis, che comunque sta sempre offrendo prestazioni molto interessanti. Per parlare in generale di questi temi e per esplorare il “mondo” greco,ecco il punto di vista dell’agente FIFA Francesco Musarra, grande esperto del settore.

“I giocatori greci si adattano molto facilmente al campionato italiano, non hanno bisogno di un gran periodo di ambientamento, spesso hanno buona personalità. In Italia c’è un campionato che al calciatore greco non crea problemi di ambientamento, anche se c’è il problema della lingua: i club mettono a disposizione comunque interpreti e professori di lingua, loro parlano inglese. Il campionato è di tutto rispetto, non a caso numerosi grandi club puntano i propri riflettori su di esso; non dimentichiamoci che la Nazionale giocherà i prossimi mondiali”.

Inoltre da qui si ha sempre la sensazione di un ambiente molto caldo, con stadi pieni e gran calore da parte dei tifosi
“Esatto, c’è un ambiente caldo e i tifosi sono molto appassionati. Non è mai facile giocare per le squadre europee, abbiamo visto il Manchester United e non solo”.

In questi giorni si parla molto di Manolas, finito sul taccuino dei dirigenti dei maggiori club europei. Ci sono altre stelle pronte ad esplodere in campionati importanti?
“Sì, Manolas è sulla bocca di tutti, ma sicuramente ci sono anche molti altri giocatori. In generale non direi che solo i difensori attraggono, perché in Italia vediamo appunto giocatori come Kone, Tachtsidis e Fetfatsidis. A me piace molto Risvanis, difensore classe 1994 in forza al Panathinaikos, e Kourbelis, altro giovane ma centrocampista, in forza all’Asteras Tripolis. Sono giovani molto interessanti e per loro prevedo un grande futuro”.

Fonte: tuttomercatoweb.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.