Sky e Perform si sono aggiudicati i diritti televisivi per il periodo 2018-2021. È stato raggiunto un importo superiore a 973 milioni di euro, circa 20% in più rispetto alle offerte di gennaio. A far discutere tra i tifosi è la divisione delle partite per orari tra i due operatori. Questo il comunicato di Sky Sport sul suo sito: “Sky è, e sarà, la casa della serie A anche per il triennio 2018/2021. 266 partite a stagione, in esclusiva, su tutte le piattaforme. Per ogni giornata trasmetteremo 7 partite su 10, il 70% dell’intero campionato. In diretta solo su Sky due anticipi del sabato (alle 15 e alle 18), due match della domenica pomeriggio alle 15, quello delle 18, oltre al posticipo delle 20.30 e la novità del Monday Night, lunedì alle 20.30. Le partite in esclusiva saranno quindi più del doppio rispetto alle precedenti stagioni e includeranno 16 dei 20 big match: il meglio per qualità e quantità.
Questi sono i numeri, i fatti: Sky ribadisce ancora una volta il suo grande impegno per la valorizzazione del nostro calcio, con continue e innovative forme di collaborazione, e si conferma partner importante della Serie A. E’ un passo fondamentale che proietta il nostro campionato in una nuova dimensione europea, grazie alla vendita per prodotto e alla centralità dell’esclusiva, determinante per la crescita di tutto il movimento.
Sky dedica così sempre maggiore attenzione ai suoi abbonati, proprio come ha fatto negli ultimi 15 anni. Per la prima volta, gli appassionati potranno vivere il campionato italiano con la massima libertà di scelta. La Serie A di Sky si potrà vedere infatti non solo via satellite, ma anche in modo semplice sul digitale terrestre e in modo innovativo via fibra, in streaming su NOW TV e in mobilità su Sky Go. E grazie a Sky Q ci sarà anche il 4K HDR, per una qualità di visione unica, otto volte meglio dell’HD: mai visto sulla serie A.
Il racconto continuerà ad essere all’avanguardia, con la grande squadra di Sky Sport, i nostri commentatori, gli studi, il meglio della tecnologia, i nostri racconti, rubriche approfondimenti e notizie senza sosta, anche grazie a Sky Sport 24, al sito skysport.it e all’app di Sky Sport.Noi siamo già pronti a ripartire: con la serie A, ma non solo. Per il triennio 2018/21 Sky sarà anche la casa delle coppe europee con la trasmissione in diretta di tutta la nuova UEFA Champions League e di tutta la UEFA Europa League, con 7 squadre italiane. E, sempre in esclusiva per i clienti Sky, anche la Premier League, in attesa degli Europei 2020. Una proposta disegnata su misura per la vostra passione, che è anche la nostra”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro