Se non proprio il sogno, diciamo che è il dolce solletico d’inizio estate. E’ lui che al momento pizzica le corde della fantasia, scatena fiammate improvvise nei luoghi di sosta e ristoro (bar, pub, cornetterie e affini), dibattiti accesi in sella agli scooter e nei fumosi abitacoli delle auto, quando il traffico t’inchioda senza indicarti vie di fuga. E confronti serrati alle fermate di bus e metro, sventagliate incontrollabili nei forum, mettendo a dura prova pupille e polpastrelli.
IL RIMEDIO – Anche perché un “core infranto” deve pur essere sanato e rimarginato da un rimedio appropriato, affinché la ferita non si allarghi, e la fonte delle emozioni smetta di sanguinare. E perciò: per un Pocho che si smaterializza dalle pendici del Vesuvio per riapparire d’incanto a quelle della Tour Eiffel (piuttosto lontano dagli occhi e dal cuore) c’è un “magnifico” folletto che volteggia tra Pescara e Napoli, prendendo gradatamente quota. Su, sempre più su, sino alle Dolomiti, in quel di Dimaro, dove tutto è più puro e sa di eco. Certo, Lorenzo Insigne non può essere il rimedio più adatto alla partenza di Lavezzi, ma di sicuro è il tonico che può aiutare a sfumarla, a riempire parzialmente la breccia che s’è aperta nei cuori azzurri. L’altitudine lo aspetta, e con lei un bel pezzo di Napoli, perché in Val di Sole ce ne saranno tanti (di napoletani) a confondersi col colore dei cieli tersi. E tantissimi occhi saranno puntati su di lui.
Anche Biggen91 dice la sua: « Col riscatto di Pandev, con Vargas e Insigne, non arriverà nessun’altra punta. E’ scontato, e forse anche giusto perché numericamente ci siamo. Insigne torna a Napoli, alla Roma non può andare, quindi prenderei soltanto un sostituto di Cavani, con caratteristiche diverse, da torre».
BUSINESS – Megaloman da Calcionapolinews.com. «E’ chiaro che Insigne deve fare il ritiro con il Napoli e mettersi in evidenza. Immaginate la curiosità nel vederlo in un’amichevole con qualche squadra prestigiosa: boom di acquisti in pay per view, e se il ragazzo farà bene si ritaglierà sicuramente il suo posto nella rosa del Napoli». Questo è il pensiero policromo dei forum, dove scorre spedito di tutto, e sempre di più.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro