Cerca
Close this search box.

Il “Centro Paradiso” diventerà il museo di Maradona e del Napoli?

E’ stata la casa del Napoli dal 1977 al 2004, quella che ha coccolato giorno per giorno Maradona durante i suoi 7 anni di permanenza all’ombra del Vesuvio. Un pezzo di storia e di cuore dei tifosi azzurri, oggi ridotta a discarica abusiva e abbandonata all’incuria del tempo.Tutto questo è oggi il Centro Paradiso di Soccavo, chiuso ormai dall’agosto del 2004, quando sul Napoli calò lo spettro del fallimento. Il presidente della IX municipalità di Napoli Maurizio Lezzi, però, non si arrende, e come dichiarato a Radio Marte si batterà affinchè il centro venga riaperto dopo 8 anni.”Non è possibile andare avanti così – spiega Lezzi – , bisogna restituire il Paradiso alla cittadinanza di Soccavo e napoletana. Peraltro è diventato un pericoloso ricettacolo di rifiuti e per la storia che ha, quel centro non meritava di finire così. Non so a che punto sia la questione con la curatela fallimentare, ma noi ci batteremo fino in fondo, affinchè si possa trovare una soluzione. Sarebbe bello creare lì un museo della storia del Napoli”.

Fonte: napolitoday.it

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.