Cerca
Close this search box.

Il capitano è ad una presenza da Canè e otto da Maradona

Cannavaro ha solo una presenza in Nazionale con Donadoni in panchina

A una sola presenza da Canè, a due da Pesaola, ed in pareggio con Vinazzani. Capitan Cannavaro, 31enne della Loggetta, marcia spedito verso la decima posizione della speciale classifica dove campeggiano a pari presenze (259) il “giaguaro” Castellini ed un certo Maradona. Al primo posto c’è l’inarrivabile “pal ‘e fierr” Peppe Bruscolotti (511), davanti a Totonno Juliano (505), più del doppio dell’attuale numero 28, per ora al 15° posto in classifica, a quota 251 (249 dal 2006, e 2 nella stagione ’98/99 nella prima breve partentesi col Napoli).

I GOL – Otto i gol in azzurro (sui 13 in carriera), di cui uno nell’unico anno di B, quello del ritorno con la casacca della sua città dopo quattro anni di Parma. Quell’unico gol in B (2006/07) è un’indimenticabile perla in rovesciata che permise agli azzurri di pareggiare i conti con la Juve in Coppa Italia, per poi estrometterla ai calci di rigore. Nel 2009 diventa capitano, e nel marzo del 2010 fa il gol vittoria al Catania a Fuorigrotta, il primo in serie A con la maglia azzurra. Una sola convocazione nella nazionale maggiore di Donadoni, dopo le 18 con l’Under 21 di Gentile. Il suo contratto scade nel 2015.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.