Cerca
Close this search box.

Il capitano Cannavaro è il baluardo della difesa azzurra

Prova di personalità di Lorenzo Insigne e Pandev è in crescita fisica

Rosati 6 – L’ordinaria amministrazione, gestita in scioltezza. Incolpevole. 
Gamberini 6 – La girandola offensiva del Toro gliene manda addosso uno diverso ad ogni azione, se la sbriga senza scomporsi. 
Cannavaro 6,5 – La padronanza e l’autorevolezza d’un capitano che non indietreggia mai. I danni sono altrui. 
Britos 4,5 – L’origine del pari da una sciocchezza su punizione insignificante. E il 3-2 è un regalo sciagurato. 
Maggio 6,5 – Semplicemente esagerato: l’accelerazione con cui conquista il rigore è da vecchi tempi.
Behrami 6,5 – Fa (quasi) tutto lui. Non solo mediano, non solo contrasti, ma brio per un’ora e mezza. Una furia. 
Dzemaili 9 – Il primo gol è bellissimo, di potenza e con coordinazione elegante. Il secondo pure. E il terzo è da delirio. Una serata fantastica, la sua e del Napoli. 
Zuniga 7 – La fase difensiva un po’ approssimativa, le ripartenze feroci: va all’uomo contro uomo, manda in crisi D’Ambrosio e produce gioco e invenzioni. 
Hamsik 7 – E’ il «tattico»: dall’alto di un’intelligenza straordinaria, ispira la cavalcata di Maggio (e poi ciabatta dagli undici metri), vede Dzemaili con una lucidità da mezzala di spessore. 
Pandev 6 – L’insostenibile leggerezza dell’essere: se ne va a zonzo per l’Olimpico, prova – e non riesce – ad illuminare. Però la ripresa è di determinazione. 
Insigne 6 – Letture apprezzabili e pure una punizione da brividi. Lo trovi sempre, sempre. Se non vi basta, pure la personalità. 
Cavani (dal 20′ st) 7,5 – Gli sfugge la traiettoria e concede il rigore, ma i campioni sanno come si fa. Strepitosa punizione, poi raddoppio da stella mondiale. 
Mazzarri (all.) 7,5 – Il cuore d’una squadra che non molla mai è un marchio di fabbrica. Dall’inferno al paradiso, ma sempre con orgoglio e forza d’urto.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.