Cerca
Close this search box.

Il campionato si avvicina, Mazzarri stringe i tempi. E la società prepara il ricorso…

Si (ri)comincia: con il termometro che induce a risistemare l’agenda settimanale e il sudore che cola sulla fronte: Caligola non fa sconti, neanche a Castelvolturno, e qualcosa bisogna inventarsi per fronteggiare l’afa. E’ il momento dei tagli – a tutto campo – e dunque oggi invece della «doppia» di procede con seduta pomeridiana: è un cadeau di Mazzarri, che ha tastato il Napoli, ne ha constatato il rassicurante grado di preparazione e l’ha spinto a tirare un po’ il fiato. Ferragosto è alle spalle, le Nazionali appartengono al passato: l’imponente viavai testimonia che ci sono tutti, ma proprio (qausi) tutti e che si può stilare la tabella e aggiornare la preparazione, in vista della gara di domenica con l’Olimpiacos, l’ultimo assaggio amichevole prima del Palermo.

CORSETTA– Hamsik c’è, Pandev pure, Insigne sorride a ragione: manca Vargas, che ha giocato col Cile negli Usa e ripartirà in giornata, e manca (soprattutto) Cavani, che ha trascorso un’estate in giro per il Mondo tra ritiri con l’Olimpica e gl’impegni agonistici poi di Londra, e sta un po’ al mare con la famiglia alla quale si concederà sino a lunedì. Meno dieci al fischio d’avvio d’un campionato da vivere da protagonisti e quindi si fa sul serio, dosando i carichi, tenendo presente ciò ch’è stato il caledario internazionale differenziato con scarico per chi ha giocato con la propria Nazionale e inevitabili trasferimenti aerei, seduta straordinaria per gli altri, al mattino sottoposti a torture in palestra con e dopo la siesta invece «stritolati» in campo.
PERICOLO SCAMPATO– A Castelvolturno c’è il pienone e l’arrivo di Walter Gargano, che in Francia-Uruguay ha rimediato un pestone, fa tirare un sospiro di sollievo: accertamenti medici lampo, per scongiurare qualsiasi impedimento. S’è ripreso, va considerato abile.
L’ATTESA– Gli umori sono variabili, inevitabilmente, pure in questi giorni d’estate, e Lenadro Rinaudo, che a Castelvolturno è tornato dopo la mezza stagione di Novara, resta pensieroso: l’unico ufficialmente in uscita è lui, ma dal mercato non arrivano ancora indicazioni confortanti e c’è il rischio di dover restare un altro quadrimestere ai margini, nell’attesa che succeda qualcosa a gennaio.
RICORSI– Per stamani il Napoli prepara la controffensiva legale, dopo la “mazzata”» del giudice sportivo che ha rimosso per Palermo Pandev, Zuniga e Dossena, spedendo Mazzarri in tribuna. L’avvocato Grassani aspetta gli atti per studiare le motivazioni e far partire i reclami contro le sentenze: due giornate al macedone e all’italiano, una al colombiano e all’allenatore. Pure questa è una partita complicata, ma De Laurentiis la va a giocare.

 

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.F.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.