Cerca
Close this search box.

Il calcio femminile fa boom di presenze alle Olimpiadi

Mentre in Italia si continua a ignorare il calcio interpretato dalle donne, alle Olimpiadi ha fatto il conseuto boom! La Gazzetta dello Sport di oggi, dedica un bel titolo al calcio femminile che sfiora il podio delle presenze, dietro al calcio maschile, con l’incontro Inghilterra vs Brasile, collezionando oltre 70.000 spettatori. Magia dei giochi? Assolutamento no! E’ magia del calcio “en rose” che già ai Campionati del Mondo in Germania aveva consolidato la presenza dei tifosi accorsi a riempire i grandi stadi durante le partite di Coppa Campioni e delle nazionali. Naturalmente, stiamo parlando del calcio Europeo, negli States la situazione è ancora più rosea e lo stesso De Laurentis (Napoli calcio), lungimirante, al ritorno dagli USA, accortosi dell’esistenza del calcio femminile che riempie gli spalti dei grandi stadi, aveva gridato, ai sordi, l’interesse di costituzione una Lega Pro.
Non vi meravigliate, quindi, se il calcio femminile si conferma uno degli sport più seguiti dal grande pubblico, la dove è conosciuto e promosso, perchè ormai è una certezza!
E in Italia? per adesso fa più notizia il calcio… scommesse e i patteggiamenti!

Fonte: Gazzetta dello Sport

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.