Cerca
Close this search box.

Il calcio europeo vale 17 miliardi

Il calcio europeo continua a crescere e raggiunge i 17 miliardi di euro di ricavi. È quanto emerge dallo studio della Deloitte, che ha analizzato i conti relativi alla stagione 2010-2011. Secondo l’Annual Football Finance sono cinque le principali leghe europee. La ”regina” dei ricavi resta la Premier League (nella foto Mancini, allenatore del Manchester City che ha vinto l’ultimo campionato) con ricavi pari a 2,5 miliardi di euro. La serie A è quarta: ricavi per 1,55 miliardi. I club italiani, però, fanno registrare i maggiori costi di gestione: sono stati pari a 1,66 miliardi nella stagione 2010-2011.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.