Il calcio di notte a dicembre: battaglia persa tra gelo e stadi semivuoti

Quante volte avremo fatto il discorso sul campionato polverizzato, sulle partite in notturna in pieno inverno, addirittura a dicembre inoltrato, sui giocatori che rischiano di infortunarsi, sugli stadi al gelo e sugli spettatori costretti a congelare sulle tribune, sugli stadi che anche per questo si svuotano, sul calcio concepito per il caldo dei salotti e non per gli stadi dal vivo, sul pubblico tv che finisce per cannibalizzare quello che la partita gli piace vederla e sentirla da vicino?

Non lo so, non lo ricordo nemmeno quante volte l’abbiamo detto. E’ servito a qualcosa? E’ cambiato qualcosa? No, direi proprio di no. Continua dunque a comandare la tv e basta? Sì, direi di sì.

Una cosa però vorrei ancora sapere: ma quanta gente certe sere di dicembre si mette a vedere certe anonime partite di calcio sia pure al sbracata sul divano davanti alla  tv?

Fonte: La Repubblica
La Redazione
M.V.
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.