Cerca
Close this search box.

Il Bologna carica spesso Hamsik

Lo slovacco vuole riscattarsi dopo la serata no di San Siro

Forse è solo un caso o magari saranno congiunzioni astrali, chi può dirlo; oppure no, sarà proprio che il rosso(blù) fa venire ad Hamsik una tentazione incontenibile, sistematicamente esaudita quando capitano il Bologna, il Genoa e il Cagliari.

NON SOLO BOLOGNA… – E’ una striscia positiva (chiaramente rossoblù) cominciata tanto tempo fa, per la precisione al Sant’Elia, stagione 2007-2008, ventisette gennaio di una gara a suo modo incredibile, avanti al 90′ il Napoli e sorpasso sardo nel recupero con Matri e Conti. Ma lì Hamsik avvia la sua personalissima carriera cromaticamente inappuntabile e si scatena. Anno di grazia 2008-2009, stavolta il Cagliari è al San Paolo e Hamsik ne fa addirittura due. Stagione 2009-2010, Donadoni in panchina, non c’è da divertirsi per il Napoli, che ne prende quattro a Marassi dal Genoa, ma Hamsik provvede di suo a illudere. E non finisce lì: perché lo slovacco ci ha preso gusto, si diverte, accelerando, nella stagione succesiva, 2010-2011, quando va oltre se stesso, una rete all’andata al Bologna e al Genoa ed una pure al ritorno: en plein, perché sono dodici punti. Ma non c’è pausa, non c’è sosta, non c’è statistica che resista: nelle goleade con il Genoa (6-1) al San Paolo e con il Cagliari (6-3), Hamsik infila il piedino; e quest’anno, nonostante si sia soltanto all’inizio, la rete da tre punti al Cagliari e quella utile per far ripartire la rimonta a Marassi con il Genoa. Capito, Bologna?
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.