Cerca
Close this search box.

Il Bologna al Napoli: “Trattiamo Mudingayi”

Se compri quello giusto, ti cambia la squadra. Per questo i centrocampisti sono sempre molto corteggiati sul mercato. Prendete Raul Meireles: scaricato da Di Matteo, e che il Chelsea ha deciso di mollarlo. Questo non significa che gli inglesi libereranno il portoghese gratis. Lo hanno pagato dal Liverpool appena un anno fa oltre 12 milioni di sterline, ne vogliono almeno 10. Il Napoli è in prima fila perché Mazzarri ha bisogno proprio di uno come lui. O di uno come Lassana Diarra, il francese del Real Madrid col contratto in scadenza nel 2013 ma che come controindicazione principale ha l’ingaggio faraonico: 4,5 milioni. Offerto a parametro zero il centrocamopista offensivo ex Chelsea Salomon Kalou, 27 anni. Se il Bologna riduce le pretese, potrebbe prendere corpo l’affare Gaby Mudingayi. Il ds felsineo Zanzi è possibilista. Del Bologna piace anche l’uruguaiano Gaston Ramirez. Vedremo. Bigon (ieri sarebbe stato depositato in Lega il rinnovo del contratto per 4 anni) è concentrato sull’esterno da acquistare a tutti i costi: è l’obiettivo numero uno, al solito, è Aly Cissokho. Il ds sa che il Lione non intende scendere sotto i 10 milioni di euro, il Napoli si ferma a 8 ma in queste ore è previsto un altro incontro per ridurre le distanze. Accordo più facile con il giocatore: sarebbe pronto un quadriennale da 1,3 milioni. Decisamente più alla portata Gamberini, nazionale fino a due anni fa. La Fiorentina lo valuta 6,5 milioni, potrebbero bastarne 3,5 oltre a Luca Cigarini che il Napoli dà via solo in prestito. Il top player che è finito in cima alla lista dei desideri di Mazzarri è Federico Balzaretti, inseguito anche dal Milan: il terzino di Prandelli è in scadenza, e Zamparini rischia di vederlo andar via la prossima estate a parametro zero. Gli altri nomi sul taccuino: Zapata, Miranda, Rami e Benatia per la difesa. Il sogno azzurro, si sa, resta Stevan Jovetic, il montenegrino della Fiorentina: si attende il ritorno in Italia di Jo-Jo pe conoscere il suo futuro.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.