BENEVENTO – Il primo big match della stagione è un inedito. Benevento e Pontedera non si sono mai affrontati prima d’ora in campionato. C’è un precedente recente, però. Si riferisce alla gara d’esordio in Tim Cup, 4 agosto. Quella sera la squadra giallorossa ‘scherzò’ con quella di Indiani: 4 a 0 e passaggio del turno in carrozza. E’ il primo ricordo di Guido Carboni, ma anche il primo monito per la sua squadra: «Ho visionato le partite disputate in campionato e devo dire che il Pontedera è un’altra squadra rispetto a quella che abbiamo battuto ad agosto. E’ in un momento psico-fisico eccellente e le ultime vittorie hanno aumentato la sua autostima. Dunque, occhi bene aperti, perchè di fronte avremo un avversario forte, che è abituato a vincere e che in casa sua raramente sbaglia».
CONSAPEVOLEZZA – Il Benevento ha comunque nelle sue corde la vocazione a puntare in alto. Insomma, nessun timore dell’avversario del piccolo centro toscano: «Noi siamo consapevoli della nostra forza, abbiamo preparato nei dettagli questa partita e pensiamo di poter fare una buona gara, anche se rispetto a due domeniche fa penso di aver perso per strada un paio di elementi. Agyei non si è allenato per tutta la settimana per una tonsillite, Anaclerio non ha ancora recuperato appieno dal malanno che lo ha colpito nel riscaldamento della partita col Lecce. Ma abbiamo un buon organico e credo che saremo ugualmente molto competitivi».
AVVERSARIO MOTIVATO – Un Pontedera veloce, il campo in sintetico, un entusiasmo dato dal primato in classifica: avversario peggiore in questo momento non poteva capitare alla squadra giallorossa. «Siamo consapevoli di dover andare ad affrontare la capolista del campionato, ma siamo pronti. Conosciamo i nostri avversari, sappiamo di dover limitare i loro due attaccanti (Arrighini e Grassi) e di doverli contrastare alti. In quanto al sintetico, io preferisco sempre un buon campo in erba naturale, ma non cercheremo mai alibi di questo tipo». Intanto, proprio prima della partitina canonica del giovedì, è arrivata la bella notizia del proscioglimento per Buonaiuto, Loschiavo e la società giallorossa per una storia controversa di procure. Il giocatore in prima istanza era stato punito con due giornate di squalifica, Loschiavo con quattro mesi di inibizione e la società, per responsabilità oggettiva, ad un’ammenda di 8.000 euro. La commissione d’appello ha cancellato le sanzioni. «Siamo contenti – ha commentato il presidente Vigorito – perchè la nostra società ha potuto ancora una volta dimostrare di essere cristallina in ogni sua azione». Il Benevento è stato difeso dall’avvocato Chiacchio.
La Redazione
G.D.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro