Cerca
Close this search box.

Il beffardo destino di Nikita Contini. Ad un passo dalla convocazione per la Juve, ma Rafael recupera in extremis

Questione di momenti, di occasioni, di fortuna. Quante volte capita di dire “Se avesse giocato”, “se avesse segnato”. È il calcio, nel bene e nel male. Alcuni parlano di casualità, altri di fortuna, altri ancora di destino. Il destino che a volte sorride a volte no. Altre volte è addirittura beffardo. E lo è specialmente se oggi ti chiami Nikita Contini, ragazzone italo—ucraino di 1,90, uno dei migliori portieri del campionato Primavera. Ad un passo da un sogno, quello della convocazione in prima squadra. E non per una gara qualsiasi, ma bensì per la “madre di tutte le partite”, la sfida che ogni napoletano, calciatore e non, ha almeno una volta sognato di vivere da vicino: la partita con la Juve.

Si perché era tutto pronto. Rafael out per problemi alla schiena. I soli Reina e Colombo a disposizione tra i pali. E Benitez, tecnico che non si fa problemi a convocare anche i giovani, subito pensa a Contini. Il ragazzo è messo in preallarme, non parte con i compagni della Primavera per la trasferta di Palermo. È tutto pronto, attende solo quella chiamata e quel volo assieme a Higuain e compagni. Ma niente, resta a Napoli. Rafael recupera, Contini è beffato. Il sogno di partire con la prima squadra si spezza poco prima che si realizzi. Destino, sfortuna, caso. Chiamatelo come volete, ma per il ragazzone nato a Kiev un pomeriggio che sa di beffa. Una convocazione rimandata, di certo non di molto. Le qualità ci sono, l’occasione, che sia destino, caso o fortuna, verrà. È solo questione di tempo.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.