Questo sabato si disputano le gare della terz’ultima giornata del Campionato di Serie A con le ragazze del Verona chiamate ad una trasferta molto impegnativa sul campo infuocato dell’ambizioso Napoli. Si gioca nel glorioso Stadio “Collana” del Vomero con inizio alle ore 15,00.
Alle gialloblù servirà un’autentica impresa per uscire con i tre punti dal Vomero. La neo-promossa formazione partenopea, che occupa il quinto posto in classifica con quarantasette punti a dodici lunghezze dalle veronesi quarte, detiene un record incredibile: tra le mura amiche non perde dal lontano quattro dicembre 2010 quando le napoletane vennero sconfitte dal Vicenza nel campionato cadetto. Nella corrente stagione sportiva le altre big del massimo campionato (Torres, Tavagnacco e Brescia) non sono andate oltre il pareggio su un terreno che tra l’altro non consente finezze stilistiche e pertanto non favorirà il tipo di gioco veloce e ricco di passaggi rasoterra preferito dalle gialloblù.
Non potrà sedersi in panchina l’apprezzato tecnico napoletano Peppe Marino, squalificato in seguito all’espulsione rimediata sabato scorso a Milano Marittima (uno a uno tra Riviera Romagna e Napoli).
Tra le scaligere è in forte dubbio la presenza in campo di Alyssa Lagonia. La centrocampista italo-canadese, autrice di una pregevole doppietta nel cinque a zero rifilato alla Lazio, si è bloccata lunedì durante l’allenamento per un risentimento muscolare. Potrebbe saltare la trasferta all’ombra del Vesuvio Carolina Pini ancora alle prese con i problemi alla schiena.
Sono due le ex gialloblù che indossano la maglia azzurra del Napoli: il difensore veronese Roberta Filippozzi e l’attaccante Penelope Riboldi. Tra le atlete più rappresentative della compagine campana da non dimenticare la centrocampista giapponese Emi Yamamoto, specialista nei calci piazzati.
C’è solamente un precedente tra le due formazioni, il match di andata vinto per due reti ad una dalle gialloblù al termine di una gara difficile e spigolosa. In quell’occasione in uno scontro con l’attaccante napoletana Pirone si infortunò il portierone svedese del Verona Stephanie Ohrstrom, costretta ad oltre due mesi di stop.
Fonte: veronacalciofemminile.com
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro