Cerca
Close this search box.

Il Barcellona anticipa la Liga: a lavoro per riapertura parziale del Camp Nou in questa stagione

Così il Mundo Deportivo

Il Barcellona, spiega il Mundo Deportivo, è il club spagnolo che sta cercando con maggior forza di riaprire una parte del Camp Nou ai tifosi per le 5 partite di Liga restanti (Leganes, Athletic Club, Atletico Madrid, Espanyl e Osasuna).
La Liga sta lavorando ad un protocollo che permetta l’accesso a settembre (quindi in vista della prossima stagione) al 30% del pubblico potenziale degli stadi, per poi arrivare al 50% a novembre e al 100% a gennaio 2021. Ma il Barça come detto sta andando oltre, provando a riaprire parzialmente già quest’anno: l’idea è quella di aprire un portale web dedicato in cui solo gli abbonati potranno dichiarare la propria volontà di assistere ad una delle 5 partite in programma, specificando se da soli o con la famiglia. I posti sarebbero ovviamente limitati, ma la capienza complessiva del Camp Nou (oltre 99mila posti) permetterebbe di avere spazio sufficiente per qualche migliaio di spettatori. In caso di eccessive richieste, verrebbe messo in scena un sorteggio. Per ora siamo ancora nella fase di progettazione, ma presto il progetto blaugrana potrebbe essere sottoposto al giudizio di Liga, Federazione e ovviamente governo.

La Serie A studia un piano per metà luglio: ingressi tifosi per il 10-25% della capienza

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.