Cerca
Close this search box.

Il Barça sceglie il successore di Valdes, è Marc André ter Stegen; il Napoli può sperare per Reina

Mancano solo due milioni, poi Barcellona avrà il suo nuovo arquero, guardameta, torwart. Portiere, per chi poco mastica spagnolo, catalano o tedesco. Tedesco come il portiere del Borussia Moenchengladbach Marc André ter Stegen, forse l’ultimo grande protagonista di un’annata straordinaria come quella di due anni fa, quando tra le fila della nobile decaduta c’era pure un velocissimo Marco Reus, poi super protagonista della rincorsa Champions terminata solamente in finale.
Succede così che ter Stegen possa diventare il prossimo estremo difensore del Barça, dopo che Victor Valdes dirà addio alla fine della stagione, con vista Monaco e Arsenal. In Catalogna la rincorsa al successore è partita già un anno fa, con la consapevolezza che sarebbe stato meglio incassare qualche euro dall’addio di Valdes, ma che un altro anno in blaugrana sarebbe comunque costato meno di un eventuale sostituto sballato. Così, per prendere le giuste decisioni, Andoni Zubizarreta è volato ieri a Dusseldorf per potere tastare con mano il tessuto familiare del calciatore, che costa circa 12 milioni di euro. Una prima offerta di dieci è stata già recapitata – e rispedita al mittente – ma le parti sono davvero vicine e ter Stegen, la prossima stagione, sarà il custode del Camp Nou. Con buona pace di Pepe Reina, accostato più volte a un suo possibile ritorno in Spagna, proprio al Barcellona. Più probabilmente tornerà a Liverpool e, chissà, forse a Napoli, dove attualmente è solo in prestito secco.

Fonte: Tuttomercatoweb.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.