Il 2 gennaio tutti a Castelvolturno

Mancheranno solo Insigne, in viaggio di nozze e Aronica che è stato ceduto al Palermo

In tanti in vacanza fino a domenica, qualcuno invece fino all’anno nuovo: il ritorno in campo, comunque, andrà in scena tra il pomeriggio di San Silvestro e mercoledì 2 gennaio, quando al centro sportivo di Castelvolturno cominceranno ad arrivare la pattuglia degli azzurri d’Europa e poi quella dei sudamericani. E, in mezzo, uno sposo e un assente annunciato: Lorenzo Insigne e Totò Aronica.

IL MATRIMONIO – E allora, ultimi scampoli di vacanze natalizie per i calciatori del Napoli: c’è chi è rimasto in città, pur essendo straniero, e chi invece è tornato a casa dall’altro lato dell’Oceano, e poi chi ha approfittato della pausa di Natale per poter organizzare con un minimo di calma uno dei giorni più importanti della propria vita: Lorenzo Insigne, intento a preparare le nozze con la dolce Jenny. Sì, Mazzarri ha fissato a lunedì pomeriggio il rientro di tutti calciatori europei e a mercoledì 2 gennaio 2013 quello dei sudamericani, ma nel frattempo ha anche firmato – si fa per dire – il permesso matrimoniale del talento azzurro: Lorenzo, infatti, sposerà la compagna proprio lunedì, il giorno di San Silvestro.
IN CITTA’ – L’altro assente annunciato, e anche in questo caso giustificato, è Totò Aronica, che ormai può considerarsi un ex calciatore azzurro e un prossimo rinforzo del Palermo. Il club della sua città. Dopo aver trascorso le ferie in famiglia, proprio in Sicilia, Totò dovrebbe però brindare al Capodanno insieme con Paolo e Fabio Cannavaro, e Christian Maggio. Salvo poi ripartire per Palermo. E’ rimasto in città anche Gokhan Inler: niente Svizzera, per lui, ma riunione napoletana con i parenti. Il connazionale Dzemaili, invece, ha prima fatto tappa a Zurigo, salvo poi volare a Londra per qualche giorno di relax. Per la famiglia De Sanctis, dopo il Natale a Guardiagrele, un po’ di neve, mentre Pandev è rientrato in Macedonia.
PESCA E MARE – Nutrita a dire poco è la pattuglia sudamericana, convocata per il 2 gennaio del nuovo anno per ovvi motivi legati ai voli transoceanici. Edinson Cavani ha scelto, come sempre, la casa di Salto insieme con la moglie Sole e con il resto della famiglia: per il Matador, relax e pesca a go-go. Un po’ come per Britos, di stanza a Punta del Este. Fernandez e Campagnaro, invece, sono in Argentina, mentre Vargas e Zuniga rispettivamente in Cile e Colombia: da quelle parti è estate piena, e dunque un po’ tutti opteranno per le spiagge e il sole. Il modo migliore per prepararsi alla sfida con la Roma, in programma il 6 gennaio alle 20.45 al San Paolo.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.