Cerca
Close this search box.

Ignoffo: “Napoli mi manca molto. Stasera la partita si gioca a centrocampo”

Giovanni Ignoffo, ex difensore del pirmo Napoli di De Laurentiis ed attualmente giocatore del Siracusa, interviene a Si Gonfia la Rete per commentare la volata finale ai preliminari di Champions:

“Napoli mi manca sotto ogni punto di vista, mi manca la confusione per le strade e il grandissimo calore della gente, dei tifosi. La lotta al terzo posto? Come individualità e soprattutto come squadra, credo che il Napoli sia la squadra migliore di quelle in lizza. In Champions ha impressionato e solo per dettagli sfortunati il suo cammino s’è interrotto agli ottavi. Il Palermo? Giocherà in maniera attendista, anche perchè gli azzurri avranno molte più motivazioni: credo che i rosanero baderanno, come prima cosa, a non prenderle, anche a causa delle numerose defezioni, quindi un colpo del singolo a centrocampo potrebbe rompere gli equilibri. La difesa? Dovrebbe giocare Fernandez. La difesa deve essere aiutata da tutta la squadra, ma certo che come individualità la retroguardia azzurra non mi sembra malaccio: l’argentino e giovane ed abbastanza inesperto per la A, ma ha qualità, gli altri sono giocatori di categoria. Una questione  similare a Udinese-Lazio? Capita spesso, specie nelle categorie minori; mi sembra che questa situazione si stia ingrandendo più di quanto non sia in realtà. Mi è sembrato strano vedere il giocatore della Lazio fermarsi in quella maniera, ma l’errore, non essendo arrivato il fischio dell’arbitro, la colpa è comunque suo.”

La Redazione

M.P.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.