Derby inedito quello che stasera si giocherà a Monterusciello (ore 18,15 arbitri Materdomini, Bartoli e Benedeuce) tra l’Igea Sant’Antimo e la Givova Scafati. Una sfida della passione dove le province rientrano con tutti i meriti del caso nel salotto buono del basket italiano giocando a distanza di 40 chilometri una partita che rievoca i match in B2 a metà anni ’90 e che oggi si propone prepotentemente come un match di prestigio della Legadue. Sacrifici premiati e obiettivi centrati per i due presidenti Cesaro e Longobardi che hanno insistito e voluto far crescere con orgoglio le loro creature oggi apprezzate a livello nazionale.
Le condizioni e gli stati d’animo che accompagnano la sfida sono diversi. I napoletani, che hanno perso le prime due contro Veroli e Brescia, sono senza Campbell che si sta ristabilendo dallo stiramento al polpaccio sinistro che lo terrà fuori ancora per 15-20 giorni. Hanno recuperato Petrazzuoli che domenica scorsa ha accusato una distorsione alla caviglia e tornerà utile nelle rotazioni degli esterni. Scafati dopo lo stop all’esordio a Forlì è galvanizzata dal successo netto al PalaMangano contro Barcellona e ha tutte le frecce nella faretra potendo contare sull’intero roster.
“L’assenza di Campbell ci penalizza”
spiega Cantone, play dell’Igea ed ex di turno
“Giocheremo contro una squadra molto ben attrezzata». Suo avversario sul perimetro sarà il capitano e play degli scafatesi Levin consapevole della forza della squadra: «Rispetto a loro abbiamo sicuramente una panchina più profonda e questo ci aiuterà tantissimo nella partita”
Nella Divisione Nazionale A la BpMed Napoli insegue la sua quinta vittoria consecutiva al PalaBarbuto (ore 18 arbitri Tirozzi e Degli Onesti ) contro il Ruvo di Puglia senza Villani e con Bonacini non al top ma con Tomasiello e Antrops in buona forma:
“Loro sono una squadra solida con degli ottimi solisti”
spiega il coach della BpMed Bartocci
“Dobbiamo migliorare in attacco e anche nella scelta delle soluzioni ma sono contento dello spirito di sacrificio e del carattere che i miei ragazzi mettono sul parquet»”.
La Redazione
A.S.
Fonte: Il Mattino
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro