Edu Vargas è l’ennesimo colpo ad effetto applaudito anche dai grandi club che avevano messo gli occhi sul nuovo talento sudamericano. De Laurentiis aveva sguinzagliato il ds Bigon e lo 007 Micheli in tempi non sospetti e la decisione di puntare su di lui è arrivata vedendolo all’opera nelle prime gare del Cile per la qualificazione ai Mondiali, fino alla definitiva esplosione nella Copa Sudamericana che ha solleticato nuovi interessi da parte delle potenze anglosassoni. Sabatino Durante, agente Fifa che ha trattato l’acquisto di Vargas per la Premier League, a Radio Crc ha confessato ammirazione per l’operazione messa a segno dal club partenopeo: «Il Napoli è stato molto abile, perché sul calciatore c’erano il Manchester City e il Chelsea. L’Inter non ha mai chiesto Vargas, mentre c’era stato un piccolo sondaggio della Roma. Le due società inglesi, invece, credevano di avere a che fare con sudamericani poco attendibili, mentre Bigon ha capito che i dirigenti dell’Universidad sono persone serie. Poi, quando City e Chelsea hanno provato ad alzare la posta offrendo somme più alte, non c’è stato più niente da fare, perché la parola vale più di cento firme. Questo ragazzo corre tantissimo, vede molto bene la porta e vale sia Cavani che Lavezzi».
MEGLIO DI MESSI? – I numeri di Edu Vargas valgono il prezzo speso dal Napoli. Quest’anno ha giocato 21 partite con 10 gol nel torneo di Apertura, 11 match e 6 reti in quello di Clausura che sta per concludersi. Nel mezzo, anche 11 gol su 12
partite disputate in Coppa, oltre alla convocazione in nazionale, bagnata dal sigillo personale nella sfida al Perù. L’ultima soddisfazione gliel’ha riservata il ranking della «Iffhs»: dopo una votazione internazionale, Vargas è stato eletto giocatore più popolare del continente (53.774 voti), davanti a Paolo Guerrero (23.641), Juan Manuel Vargas (9.501) ma soprattutto Leo Messi (solo 8.706 voti).
Fonte:Tuttosport
La Redazione
D.G.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro