In casa Napoli tiene banco il futuro di Eduardo Vargas, per il quale il ds partenopeo Riccardo Bigon ha incontrato nelle ultime ore il Torino e il Genoa, due tra i club che hanno intenzione di puntare sul talento cileno. Tuttavia c’è stato un dietrofrontda parte della società azzurra, che ha deciso di trattenere almeno momentaneamente l’ex centravanti dell’Universidad de Chile. Per parlare delle ultime vicende legate al Napoli, la redazione di Tuttomercatoweb.comha contattato Gennaro Iezzo, ex portiere della formazione azzurra.
Questione Vargas, le ultime indiscrezioni rivelano che il Napoli punta a trattenere il cileno. “Sono sorpreso da quanto emerso dagli ultimi aggiornamenti. Il ragazzo ha manifestato la voglia di giocare e il prestito sembrava una formula gradita anche al club. Tuttavia le valutazioni finali spettano all’allenatore e al calciatore, il quale deve decidere se attendere la propria occasione oppure cercare di esplodere in altre piazze”.
In entrata potrebbe arrivare a breve Mesto, un vecchio pallino di Mazzarri.
“Sulla sinistra ci sono Dossena e Zuniga, anche se personalmente prenderei un calciatore mancino perché il colombiano è destro. Tutto dipende dalle idee di Mazzarri, Mesto sicuramente sarebbe l’alternativa di Maggio sulla corsia destra”.
Il reparto difensivo è completo?
“L’arrivo di Gamberini ha sicuramente ampliato il discorso. L’ex viola può fare bene. Per il resto, credo che il Napoli sia coperto”.
Uvini arriverà a breve, ma verrà immediatamente girato in prestito. Visto quanto fatto in passato con altri giovani talenti, il club non vuole commettere lo stesso ‘errore’anche col brasiliano?
“Ho visto qualche immagine del giovane difensore, bisogna però aspettare il suo inserimento in Serie A prima di giudicarlo. Quello italiano è un campionato difficilissimo ma reputo che, se c’è l’intenzione di puntare sui giovani, c’è bisogno di aspettarli e dunque di perdonare qualche errore dovuto alla scarsa esperienza. Non bisognerebbe bocciare immediatamente i calciatori, come magari fatto in passato nel caso di Fideleff. Purtroppo non sempre si trova il campione sul quale puntare immediatamente per giocare ad alti livelli”.
Fonte: Tuttomercatoweb.com
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro