Iezzo: “Rafael non giudicabile, avesse parato quel tiro sarebbe stata una prodezza”

"Pochi palloni toccati da lui? Reina con i piedi è il più bravo al mondo, è ovvio che non avere lui in porta comporti..."

Gennaro Iezzo, ex portiere tra le altre di Cagliari e Napoli, interviene a Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Rafael? Non è giudicabile, non mi ricordo un tiro in porta subito. C’è stato un cross dove è stato bravo in uscita alta, poi per il resto lo abbiamo visto poco. Il gol? Avesse fatto il miracolo, sarebbe stata una vera e propria prodezza ma era molto, molto difficile fare quella parata da quella distanza. L’ho visto comunque sereno, buona notizia. Per il portiere è molto molto difficile subentrare dopo un lungo periodo di inattività, non è come per i giocatori a cui il mister può far fare qualche spezzone di gara, il portiere o gioca o non gioca. Sepe? Lo conosco bene, l’ho visto crescere praticamente. Con Pisa, Lanciano ed Empoli ha fatto sempre bene ed ha avuto sempre una grossa personalità. Rafael lo vedo in partita, la scuola sudamericana non l’ammiro tanto ma è sicuramente un giovane di qualità. La scelta del portiere è difficile, guardando in giro per l’Europa le big scelgono quasi sempre l’esperienza. Scegliere un talento più ‘acerbo’ può essere un’arma a doppio taglio. Pochi palloni toccati da Rafael? Reina con i piedi è il più bravo al mondo, è ovvio che non avere lui in porta ma un giovane che non giocava da tempo comporta meno sicurezza nel giocare il pallone dietro. Questa però non è una colpa di Rafael ma un merito dello spagnolo che coi piedi è praticamente un centrocampista.” 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.