Mattia Perin è sicuramente uno dei nomi più gettonati in queste settimane. Il portiere del Pescara, di proprietà del Genoa, sta dimostrando di avere tutti i sintomi del predestinato ed essere pronto ad il salto in una big. Tra i club che lo seguono con attenzione c’è il Napoli, che inizia a guardarsi intorno per trovare il successore di Morgan De Sanctis. Per discutere dell’argomento abbiamo contattato Gennaro Iezzo, ex portiere proprio dei partenopei.
Gennaro cosa pensi di Perin?
“E’ un portiere che per l’età ha – si parla di un classe ’92 – ha grandi margini di miglioramento. Ha dimostrato di avere tanta personalità, ma non so se sia ancora pronto per una piazza come quella del Napoli. Probabilmente, anche per il suo bene, deve fare ancora qualche anno di gavetta in piazze che danno minore pressione. Non è facile giocare al San Paolo”.
De Sanctis è ancora una garanzia quindi
“Assolutamente, ancora oggi è uno dei migliori portieri che abbiamo in Italia. E’ un professionista esemplare e potrà difendere ancora la porta del Napoli per molto tempo. Non penso sia una questione imminente quella di trovare il suo sostituto”.
Rosati ha avuto invece qualche problema
“Mi dispiace molto, perché parliamo di un ragazzo che a Lecce ha dimostrato di essere un portiere che può starci nel Napoli e che merita la massima serie. Purtroppo ha avuto qualche problema in Europa League in questa stagione, ma quando giochi così poco è difficile tenere sempre alta la concentrazione”.
Una battuta sul ritorno di Calaiò
“Mi fa molto piacere, sono felice perché ha dato tanto al Napoli. Emanuele è uno che ama la maglia azzurra e credo che possa essere l’innesto ideale per completare il reparto avanzato”.
Fonte: Tuttomercatoweb.com
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro