Cerca
Close this search box.

Iezzo: “Per me i migliori portieri sono in Italia, cercarli all’estero è piuttosto una moda”

Gennaro Iezzo ex azzurro intervenuto ai microfoni di Radio Gol in onda su Radio Kiss Kiss ha rilasciato alcune dichiarazioni così raccolte  e sintetizzate da IamNaples.it:

Rafael? Il portiere del Santos ha 23 anni è molto giovane ma sta già facendo molto bene e potrebbe fare al caso del Napoli come vice De Sanctis. Resto del parere che un portiere italiano sia migliore, dà più garanzie. Il fatto che si cerchino sempre portieri stranieri è piuttosto una moda; la differenza con l’Italia è che all’estero giochi ad alti livelli anche giovanissimo, qui fai tutta la trafila. In serie B ho notato alcuni portieri niente male, però. Un post De Sanctis? La società deve fare un discorso del genere, l’età va avanti… anche se Morgan quando dà garanzie si può portare su di lui. Meglio puntare su uno che si fa trovare pronto nel momento in cui Morgan avesse qualche problema. Cavani? Non credo resterà a Napoli e lo dico con dispiacere, dovrebbe restare a vita qui. Le vicende dell’ultimo periodo mi  portano a pensare ad un allontanamento, non so con che maglia, certo, sicuramente con chi porterà i 63 milioni della clausola. Le inglesi credo siano avvantaggiate sulle altre contendenti in virtù della loro forza economica. Giovani portieri? Sono qui per uno stage a Casoria ed abbiamo studiato questo ‘Tour dei Numeri Uno’ in giro per la Campania, andremo in altre località della regione per saggiare la voglia dei ragazzi di giocare in questo ruolo. Ci sarà anche Antonio Mirante allo stage per mettere a disposizione dei giovani portieri la nostra esperienza.”

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.