Cerca
Close this search box.

Iezzo: “Juve superiore dal punto di vista psicologico. Campagnaro? Un professionista come pochi”

Gennaro Iezzo, ex numero uno del primo Napoli targato Mazzarri, interviene a Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

“Credo che il vantaggio principale della Juventus, oltre ad una rosa più competitiva, sia stata una superiorità dal punto di vista psicologico: la cosiddetta coscienza dei propri mezzi, l’autostima che ti permette di dare e soprattutto raccogliere qualcosa in più.  La zona Mazzarri? Se fosse per il gesto dell’orologio, il Napoli avrebbe vinto lo scudetto. Scherzi a parte, tornando al discorso psicologico, credo che, se uno vince al 90′ è un chiaro segnale di una mentalità vincente, affamata, spietata: quella che un pò è mancata negli ultimi mesi ma che, a quanto pare, sta tornando in auge. Mazzarri è molto bravo a trasmettere quest’atteggiamento: quello di non mollare mai e tenere sempre alta l’attenzione. Campagnaro? Un giocatore fondamentale: pur sapendo che a fine stagione ci lascerà, sta dimostrando grande attaccamento alla maglia e grandissima professionalità, confermandosi uno dei giocatori più importanti. Mi dispiace molto andrà via, ma credo che, il dato che emerge di qualche gol in più rispetto agli ultimi anni, sta a specificare che manca qualcosina.”

La Redazione

M.P.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.