Hamsik è stato decisivo, è diventato un leader di questo Napoli”. Questo il pensiero di Gennaro Iezzo, ex portiere di Napoli e Cagliari, che commenta ai microfoni di TMW la sfida tra Cagliari e Napoli.
Gennaro, che gara è stata?
“E’ stata una gara vivace, con buon dinamismo e con le due squadre molto attente a non lasciare spazi agli avversari. Il Cagliari ha confermato di essere molto in forma in questa fase”.
Cosa ha fatto la differenza?
“Credo che il Napoli abbia creduto di più nella possibilità di vincere la gara ed alla fine ci è riuscito. Hamsik è stato decisivo, questo ragazzo cresce anno dopo anno. Rispetto agli altri anni, però, mi pare abbia fatto un salto di qualità anche da un punto di vista psicologico. E’ determinato e cattivo al punto giusto. Un vero leader per il Napoli. Che sappia far gol non è una novità, ma è il suo approccio mentale a fare la differenza rispetto al passato”.
Proprio con l’ingresso di Vargas, il Napoli ha trovato il vantaggio. Un caso?
“Di questo parlavo. Con quella sostituzione Mazzarri ha lanciato un segnale alla squadra. Per quanto riguarda Vargas devo dire che mi è piaciuto per come si è calato nel ruolo. Anche nella gara di Europa League in Svezia aveva mostrato segnali di crescita. Deve capire che il nostro calcio è diverso da quello cileno”.
Con questa vittoria il Napoli arriva a due punti dalla Juve…
“E’ importante essere lì. Questa squadra sta dimostrando di poter insidiare la Juventus fino alla fine, l’importante per una piazza calda come Napoli è non mettere troppe pressioni alla squadra”.
Fonte: Tuttomercatoweb.com
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro