Iezzo: “Calzona deve fare anche scelte poco popolari, spazio a chi dà il massimo”

Gennaro Iezzo, ex portiere del Napoli, ha parlato ai microfoni di Radio Marte, dove ha commentato la sconfitta subita dagli azzurri contro il Barcellona e, in generale, il momento della squadra allenata da Calzona. Di seguito le sue parole:

“Il Napoli deve cercare di fare il possibile per provare a qualificarsi alla prossima Champions League: ha le qualità per farlo. Anche ieri l’ha dimostrato contro il Barcellona. Se eliminiamo la prima parte di gara dove ha pagato un approccio probabilmente contratto che l’ha portata a subire due gol in meno di venti minuti. Calzona deve essere bravo a far capire ai ragazzi che c’è un’altra sfida adesso e che questa sfida è rappresentata dalle prossime dieci partite e mantenerli concentrati sull’obiettivo. Essere ottimisti al momento non è facile. Perché anche nelle ultime gare il Napoli ha perso troppi punti per raddrizzare la stagione. Il tempo a disposizione non è molto. Il Napoli deve dare il massimo. In questo senso Calzona deve lavorare sulla testa dei calciatori e mettere in campo i calciatori che hanno voglia di fare qualcosa di importante, prendendosi la responsabilità di fare scelte anche poco popolari verso giocatori che eventualmente non diano il massimo in allenamento”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.