Cerca
Close this search box.

Iezzo: “Brkic sarà la sorpresa tra i pali di questo campionato. Gargano? Bisogna ringraziarlo”

Gennaro Iezzo, ex portiere del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di “Amore… Azzurro”, programma sportivo in onda ogni mercoledì e sabato su Radio Amore. Ecco alcuni passaggi dell’intervista:

 

Un voto al mercato del Napoli?

“Credo che sia stato un mercato da 6,5 perché sono partiti due giocatori importanti, come Gargano e Lavezzi, che non sarà facile rimpiazzare. Tuttavia, sono arrivati giocatori importanti che in questo inizio di campionato hanno già dimostrato di essere pronti per giocare in una piazza come Napoli”

La vittoria di Palermo?

“Il Napoli ha fatto una gara perfetta, anche se ha affrontato una squadra in difficoltà. Penso che con questo nuovo modulo ci sarà maggiore attenzione da un punto di vista tattico e molti movimenti in più rispetto al passato. Sono convinto che, come negli anni precedenti, vedremo una squadra capace di praticare un gran bel gioco”

Il nuovo modulo esalta le caratteristiche di Hamsik?

“Marek, già con Reja era devastante in quel ruolo. Sicuramente, mostrerà tutto il suo potenziale in questa nuova posizione. Oltretutto, prima Lavezzi era libero di agire su tutto il fronte offensivo e riduceva gli spazi per gli inserimenti del talento slovacco”

Insigne può costringere Mazzarri a ritornare al vecchio modulo?

“Mazzarri opterà per questo nuovo modulo e non credo che cambierà per inserire il talento cresciuto alla corte di Zeman. Lorenzo avrà modo di crescere con calma allenandosi insieme a grandi campioni come Pandev e Cavani”

Napoli-Fiorentina?

 “Ho visto la Fiorentina contro l’Udinese. E’ una squadra che ha giocatori importanti, anche se i friulani da un punto di vista tattico hanno creato qualche problema ai toscani. I viola, però, hanno evidenziato un grande carattere portando a casa l’intera posta in palio. Oltretutto, sono convinto che Montella diventerà un grande allenatore”

Quale può essere la sorpresa tra i pali di questo campionato?

“Credo che sarà Brkić, perché sono convinto che diventerà il degno erede di Handanovič. Nello scorso campionato a Siena, prima che s’infortunasse, aveva già dimostrato tutte le sue qualità. Oltretutto, in questo inizio di stagione, ha già fatto intravedere tutto il suo valore. Attenzione anche a Perin e Frison”.

Gargano in ritiro sceglieva l’Inter, quando giocava alla Playstation?

“Non era il mio passatempo preferito in ritiro. Preferisco far giocare mio figlio alla Playstation. Scherzi a parte, non so per quale squadra tifasse Gargano anche perché onestamente non gliel’ho mai chiesto. In ogni caso, Walter ha dato sempre tutto ogni qualvolta è sceso in campo indossando la maglia azzurra. Credo sia giusto ringraziarlo per il contributo che ha dato al Napoli in questi anni”

Il rinnovo di Cavani?

“Se arrivasse un’offerta superiore ai cinquanta milioni di euro, il Presidente sicuramente ci penserà. Tuttavia, credo che anche gli sceicchi, presto si adegueranno al fair play finanziario e non sarà facile trovare qualcuno in grado di offrire quella cifra”

La Juve Stabia?

“Stimo molto Braglia, perché è un allenatore che riesce a far esprimere al meglio tutti i suoi giocatori. Credo che, ad esempio, un giovane interessante come Acosty potrà maturare molto a Castellammare”

A quale allenatore mi ispiro?

“Sono semplicemente un umile ragazzo che si sta avvicinando con cautela a questo nuovo ruolo. Cercherò di mettere in pratica tutto quello che ho recepito dagli allenatori che ho avuto nel corso della mia carriera”

Fonte: Amore Azzurro

La Redazione
C.T.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.