Cerca
Close this search box.

Ieri presentazione del calendario del Napoli. Formisano: “E’ un prodotto di cui siamo fieri”

La settima bellezza (ri)eccola qua: dodici scatti per lanciarsi nel futuro, per prendersi il 2014 e scegliere cosa farne, per darsi l’appuntamento che conta scandendo giorni e mesi e però fasciandosi un po’ in quel mondo di sogni generato nel calcio. Eh già, sono sette anni adesso che il calendario del Napoli va in edicola (in abbinamento al Corriere dello Sport-Stadio, 8,99 euro più il costo del quotidiano) e siamo già su grandi cifre, per uno sforzo editoriale sostenuto dalla fedeltà di un pubblico numeroso, assecondato nei propri desideri per sei anni da un produzione artistica imponente composta da 175 calciatori, quarantotto modelle e 264 addetti. E poi: sono stati utilizzati 66 litri d’acqua, 123 prosciutti, 2 mortadelle, 36 litri di caffè, 12 auto, 7 navi da crociera, 4 traghetti ed 1 aereo; e ancora sono stati necessari 14.000 scatti fotografici (quelli di Diego Santangelo), 23 ore di filmati di backstage; e, tanto per gradire, sono state vendute, nei sei anni precedenti, 375.000 copie. Altre 80.000 vi aspettano in edicola da sabato, mentre 1.926 copie in edizione limitata, con gli autografi della squadra, saranno in distribuzione presso il Web store ufficiale del sito del Napoli (14,90 euro). Ma dato che il mondo cambia e la tecnologia impera, quest’anno il calendario è anche digitale e sarà possibile scaricarlo per la versione Ipad corredato dal video e da cento foto.

PRESENTAZIONE – Stavolta, la presentazione è alla Stazione Marittima, gli onori di casa li hanno fatti Dzemaili, Higuain e Maggio, al fianco dell’Head of Operations del Napoli Alessandro Formisano e accompagnati da Leonardo Massa, Country Manager della Msc Crociere: tema dominante del 2014 la moda, il life-style, con l’esaltazione e la valorizzazione dello stile e del glamour tipicamente italiani. Quattordici storie suggestive raccontate attraverso un clic e associandole ai marchi degli sponsor d’una squadra che ha sei milioni di tifosi nel mondo, ai quali Formisano si è rivolto. «E’ un orgoglio per noi poter riproporre con il Corriere dello Sport-Stadio questo calendario ricercatissimo e richiestissimo in questi anni. E’ un prodotto di cui siamo particolarmente fieri perché rispecchia la nostra filosofia e la nostra strategia di marketing che è quella di porre il tifoso al centro delle nostre attività andando incontro ad esigenze e gusti di tutti i sostenitori azzurri»

Fonte: Corriere dello Sport.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.