Ieri a Kiev è stata presentata la coppa dell’Europeo 2012

KIEV – La coppa con cui sarà premiata la squadra che vincerà i campionati europei di calcio del 2012, in Ucraina e Polonia, è stata esposta ieri a Kiev, città che ospiterà la finale del torneo il 1° luglio allo Stadio Olimpico. Durante la cerimonia, il segretario ge­nerale della Uefa, David Taylor, ha ricordato che gli stadi polacchi e ucraini in cui si disputeranno le partite del campionato d’Europa non solo dovranno «essere pronti in tempo» ma anche «essere conformi ai criteri indispensabili per lo svolgimento della fase fi­nale del torneo».
Dall’edizione del 2008 svoltasi in Austria e Svizzera, la coppa in palio non ha più la base a forma di parallelepipedo quadrato con i nomi delle Nazionali vincitrici dei passati tornei, che adesso sono incisi sul retro del trofeo. La nuova coppa, in argento, pesa 7,6 chili ed è alta 60 centimetri, 18 in più della precedente.

La Redazione

P.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.