Il noto giornalista e dichiarato tifoso bianconero Idris Sanneh dice la sua in merito alla gara di sabato a Tuttojuve.com. Ecco quanto IamNaples.it ha evidenziato:
Idris, che impressioni hai avuto dalla partita di sabato?
“Primo tempo loro, nel secondo tempo abbiamo dominato tranquillamente, abbiamo imposto il nostro gioco e il Napoli ci ha atteso per poi infilarci. Ormai li conosciamo col loro 3-5-1-1, hanno sbagliato la partita. Noi siamo più guardinghi e avvezzi di loro e con l’avvento di Carrera le cose non sono cambiate molto. Ci sono state due sbavature difensive con un Bonucci in uno stato di forma non buono, non era troppo presente. Ma avevamo una rabbia in corpo per vendicare tutte le ingiustizie subite”.
Sull’atteggiamento del Napoli che ha disertato la premiazione?
“I falli c’erano, se poi per la prima volta sono arrivati 6 arbitri concordi a dare sanzioni per loro letali sono cavoli loro. Io amo i napoletani, mi stanno simpatici, sono tifosi di grandissimo livello. Ma certe volte esagerano con comportamenti poco ortodossi, sembrano dei bambini. E l’allenatore che deve dare l’esempio, copertura psicologica si mette a protestare lo cacciano. Non è la prima volta che Mazzarri fa ste cose. Dobbiamo dire: gli arbitri contano si o no? Quando c’è stata la finale di Coppa Italia su Marchisio c’era un rigore grande come un castello ma non abbiamo recriminato. Bisogna essere sportivi, saper perdere. Capisco la rivalità e va bene ma così non si fa”.
Tra l’altro macchiando l’immagine del calcio italiano in un paese come la Cina
“Ho l’impressione che il Napoli a Pechino non andrà mai più. Dico io: hanno preso 1 milione e 800 mila euro e si comportano così? De Laurentiis è troppo istintivo ma il suo ruolo gli impone un comportamento consono. Mi duole per il Napoli e De Laurentiis aveva fatto giustamente un investimento mediatico spingendo per giocare in Cina, ma poi il tanto decantato fair play va applicato”.
Fonte: Tuttojuve.com
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro