Cerca
Close this search box.

Icardi: “Sono legato ai colori nerazzurri, alla Juve ho realizzato il gol più importante”

L'attaccante ed il capitano dell'Inter si racconta

Intervistato alla rivista GQ, il centravanti dell’Inter Mauro Icardi si è confessato ed ha parlato della sua esperienza all’Inter. Ecco le sue parole:

“Mi sento molto milanese. Ormai sono qui da quattro anni e sono molto legato alla maglia nerazzurra. Quest’anno sto facendo anche molti assist. E per segnare bisogna trovarsi sempre nel posto giusto al momento giusto. Il gol più bello è sicuramente quello fatto da fuori area contro il Bologna. All’incrocio dei pali. I più importanti… quelli alla Juve”.
“Il sogno di giocare ad alti livelli – spiega Icardi – l’ho già raggiunto da un paio d’anni. Il mio prossimo obiettivo è migliorare in modo da poter giocare per la Nazionale del mio Paese, l’Argentina. Oggi siamo molto più esposti a causa dei social network. Sia le partite di calcio, sia molti aspetti della nostra vita privata possono essere seguiti ovunque”.

A proposito della sua esperienza nelle giovanili del Barcellona l’attaccante ha spiegato: “Sono tanti i compagni di allora con cui mi sento. Poi la vita alla Masia mi ha insegnato tante cose che hanno più a che fare forse con la vita stessa che con il calcio in senso stretto. Alla Masia si cura più l’uomo che lo sportivo. Tra coloro che sento ancora oggi di più, certamente c’è Rafinha, che gioca in prima squadra col Barcellona”.

Parlando della sua vita privata, Icardi ha fatto sapere che con la moglie Wanda Nara non esce spesso: “Con cinque bambini, proprio no. I luoghi del ‘cuore’ di Milano sono San Siro. Poi mi piace andare in centro a fare shopping e mi piace sempre andare a vedere il Duomo, ogni volta che ci passiamo davanti scattiamo le foto”. Sul futuro poi una certezza: “Escludo che lavorerò ancora nel mondo del calcio. Sicuramente non farò l’allenatore. Non è nei miei pensieri. In questo momento non ho ancora progetti per il futuro”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.