Mauro Icardi, attaccante dell’Inter, ha parlato ai microfoni di Sky Sport in vista del derby contro il Milan in programma per domenica sera a San Siro:
“C’è tanta attesa. Dopo il grande periodo prima della sosta non volevamo che si fermasse il campionato ma ora siamo pronti per affrontare questa partita nel migliore dei modi. Per la città e per i tifosi è la gara più attesa, vogliamo giocare una grande partita e dare continuità a quello che abbiamo fatto nelle ultime settimane. Vincendo il derby lavoreremo poi più tranquillamente in futuro. Il Milan ha grandi giocatori, con tanta esperienza. Se dovessi togliere un giocatore ai nostri avversari toglierei Higuain, uno che fa tanti gol e che serviva tantissimo ai rossoneri. Quella contro il Milan e quella contro la Juve sono partite speciali, ho segnato contro entrambe ma alla fine la cosa che conta è vincere.
La rivalità con Higuain? Non c’è, lui è un grandissimo attaccante che ha fatto tanti gol in Spagna e in Italia. Io sono tranquillo, faccio quello che devo fare. Non so chi sarà il capocannoniere a fine anno, ancora è troppo presto. Le prossime tre partite contro Milan, Barcellona e Lazio saranno certamente difficili ma siamo in grado di giocarcele e fare grandi prestazioni. Se faremo bene queste sfide ci daranno una grande mano per il futuro. Giochiamo per vincere le gare, è il nostro lavoro. Ci vogliamo togliere grandi soddisfazioni, sia per noi che per i tifosi.
Il gap con Juve e Napoli? So che abbiamo una grande squadra, stiamo migliorando piano piano e i nuovi si sono inseriti molto bene. La Juve è quella che ha vinto negli ultimi anni, hanno una base importante e giocano insieme da tanti anni: questo li aiuta certamente. Cerco di migliorare sempre e di aiutare i compagni in campo. Ogni giorno do il massimo per il bene della squadra, il mio contributo cerco di darlo con i gol.”
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro