Icardi, azzurro per un notte. Ma poi Moratti…

AFFARI. Ma il mercato nerazzurro, quello dell’estate scorsa, ha tracce partenopee, perché sviluppatosi soprattutto intorno ad uomini più o meno individuati nel quadriennio di Mazzarri al Napoli e riemersi adesso, per rifare l’Inter. Il precedente di Rolando è rappresentativo: un anno fa, quando s’insediò, al tecnico di san Vincenzo mancava un centrale difensivo e fu così che venne pescato il capoverdiano del Porto. Ma poi il percorso s’è ripetuto e nell’Inter attuale ricorrono alcuni (vecchi) capisaldi di mercati poi evoluti in maniera diversa: l’erede di Gargano, ad esempio, venne individuato in Gary Medel, accadderro vicende destabilizzanti – a quell’epoca – e il cilenò, che pure pareva ad un passo dal Napoli, si ritrovò nella penombra. Ma Osvaldo è stato un tormento: prima che atterrasse a Roma, la trattativa fu a un passo dal decollo; e successivamente, c’è stata ancora l’idea. Niente da fare. Per un’estate intera, quella del 2012, s’è intravista la sagoma di M’Vila a Castelvolturno: relazioni tecniche incoraggianti, perplessità (decisive) sul carattere. Ma Icardi veramente ha vestito la maglia del Napoli per una notte e forse due, proprio al tramonto della sessione invernale del mercato, gennaio 2013: l’argentino era appena esploso, De Laurentiis scelse di scommettere, chiamò Garrone, trattarono, trovarono l’intesa, poi spuntò Moratti. Prima di Wanda, la sua beneamata fu nerazzurra.
Fonte: Corriere dello Sport
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.