Cerca
Close this search box.

Ibrahimovic choc: «Sono stufo del calcio»

MILANO – «Il calcio non mi brucia più dentro come una volta». Sembra la frase di un vecchio appassionato di cal­cio che, sulla via della ma­linconia, non ritrova più i suoi antichi entusiasmi, per­so com’è fra anticipi, posti­cipi, lunch game e prime ti­me. Invece sono le parole di un protagonista, un campio­ne, per molti un fuoriclasse del calcio di oggi: Zlatan Ibrahimovic. Gioca nel Mi­lan, ha appena vinto uno scudetto e una Supercoppa Italiana, è uno dei giocatori più pagati al mondo, lo osan­nano ovunque, ha tifosi in tutto il pianeta, gli allenato­ri pendono dalle sue labbra e dai suoi piedi, i dirigenti lo riempiono di coccole, ma tutto questo, unito alla for­tunadi fare il mestiere più bello al mon­do, non gli basta più. Vuole altro, cerca la vita altrove. 

UNA ROUTINE – Zlatan parla in Svezia, durante la conferen­za stampa della nazionale gialloblù che punta alla qua­lificazione a Euro 2012 pri­ma contro la Finlandia e poi contro l’Olanda. E spiega questi suoi nuovi, o quasi nuovi, turbamenti.« Ora il calcio è più un fatto di routi­ne. E’ un ritmo che ti è en­trato dentro: vai sul campo, ti riscaldi, ti alleni e poi tor­ni a casa. Prima, invece, ca­pitava che rimanessi anche dopo la fine dell’allenamen­to perchè c’era sempre qual­cosa da fare»,uno schema da migliorare, un tiro da perfezionare, un’idea da ve­rificare.

Fonte: Corriere dello Sport.it

La Redazione
S.D. 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.