Iavarone: “Questione Stadio? Sindaco, sveglia! Giocare lontano da Napoli sarebbe un oltraggio alla Città”

Il collega Toni Iavarone è ospite di Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

“Il Napoli ha il diritto di giocare in uno Stadio adatto a rappresentare gli azzurri anche in Europa: ormai la società ha un ruolo importante e non solo nel panorama nazionale. Un San Paolo senza Napoli sarebbe inimmaginabile, oltre che inutile. La situazione è difficile: così non può neanche partire la campagna abbonamenti. Il sindaco deve sì garantire la sicurezza al San Paolo, ma deve anche garantire agli azzurri ed a tutti i tifosi partenopei una casa degna. Noi paghiamo le tasse, il San Paolo è del comune di Napoli: ci aspettiamo che De Magistris, in questi giorni, possa svegliarsi col piede giusto ed agire per il bene di tutti. La situazione Astaldi? C’è un contratto fatto con la precedente amministrazione comunale che vale anche per chi è oggi in carica e prevede un diritto di prelazione da parte della Società di De Laurentiis su ogni uso dello Stadio. In altri posti d’Italia e d’Europa queste cose sono assodate: dare il San Paolo ad un privato, nel caso specifico De Laurentiis, non potrebbe che giovare alla produttività dello stesso. Qui si fanno regate e concerti con una tale precisione e velocità e poi ci si perde su cose del genere, così importanti per l’identità dei napoletani? Mi sembra un controsenso. Giocare lontano da Napoli sarebbe uno smacco troppo grande a questa Città.”

La Redazione

M.P.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.