Cerca
Close this search box.

Iavarone: “Per giocare come vuole Benitez servono top players”

È intervenuto ai microfoni di Si gonfia la rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, il giornalista de “Il Mattino” Toni Iavarone. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Iamnaples.it:

Il problema del Napoli non riguarda esclusivamente il modulo ma è proprio la mentalità del calcio voluto da Benitez che non si sposa al meglio con il contesto del campionato italiano: il Napoli è una squadra molto bella, con un attacco strepitoso, ma la fase difensiva non è all’altezza. Si dibatte da tempo su come migliorare la fase difensiva, forse sarebbe il caso di rinforzare la mediana passando a tre in mezzo al campo. Per come vorrebbe giocare Benitez si dovrebbero prendere i calciatori del Barcellona e del Bayern Monaco. Con l’avanzare della stagione si sono abbassati gli obiettivi: adesso il secondo posto è diventato l’obiettivo massimo e non si gioca più la Champions ma l’Europa League. Inler? In questo centrocampo dovrebbe sia impostare che interdire. Non ha le capacità per giocare in questo tipo di mediana.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.