Iavarone: “Ora come ora Napoli-Fiorentina è lo scontro-scudetto”

Il collega Toni Iavarone interviene a Radio Crc. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

“La società dev’essere brava a tenere lontana la squadra dalle luci della ribalta e saper, eventualmente, tutelarla in caso di inevitabili momenti di stasi. Il Napoli è una società con un peso specifico importante in Lega: questo è un chiaro riferimento al caso Insigne. Sono d’accordo con chi dice che la Nazionale è un orgoglio irrinunciabile, ma mi chiedo: perché rischiare un giocatore se, evidentemente, ha dei problemi di natura fisica. La diatriba società-comune? E’ tipico di Napoli, dove ognuno deve giocare un suo ruolo preciso senza trovare dei punti in comune. Ognuno avrà le sue buoni ragioni, fatto sta che chi va peggio sono sempre i tifosi, costretti ad uno stadio fatiscente come il San Paolo. Il campionato? Non ho la sfera di cristallo, ma mi sembra che, ora come ora, le migliori credenziali le abbiano Napoli e Fiorentina: il torneo è molto equilibrato, ma questi due team, cambiando piuttosto poco di domenica in domenica, sono riusciti a trovare la loro amalgama. I viola? Un allenatore impegnatissimo nel progetto che è riuscito a plasmare una squadra che, in sede di mercato, non ha avuto chissà quale grande innesto a livello economico. Il migliore acquisto, per ora, è Borja Valero che non aveva mai giocato a questi livelli in Italia.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.