Cerca
Close this search box.

Iavarone: “Il Napoli deve entrare allo Juventus Stadium senza timori reverenziali”

Nel corso della trasmissione radiofonica Marte Sport Live del mattino in onda su Radio Marte è intervenuto  Toni Iavarone, capo dei servizi sportivi de Il Mattino che ha rilasciato alcune dichiarazioni. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Polemiche che hanno accompagnato la gara? Per le polemiche notiamo che il filo è nella mani del presidente della Federcalcio che ha divulgato il contenuto della telefonata di De Laurentiis, se lo si facesse di prassi allora non si giocherebbe mai, si polemizzerebbe solo. Vigilia attesissima in Città? ricordo la Coppa Uefa e anche in passato si parlava così. Le alte aspettative della Città somigliano a quelle dell’86? Questo Napoli si è ritrovato a vivere momenti entusiasmanti dopo la sezione fallimentare del tribunale. Oggi sono emozioni diverse rispetto a 25 anni fa,  più intense perché si scoprono giorno dopo giorno, vibrazioni d’anima dopo vibrazioni d’anima,  partita dopo partita. E oggi il Napoli è la 4 squadra d’Italia e la più seguita al Sud e anche questo fa corpo. Se il Napoli avrà timore reverenziale? È un punto interrogativo. Lo Juventus Stadium ti fa molto sentire la pressione ma se il Napoli ci entra da Napoli, senza crisi d’ansia o evento, allora non ci sono problemi. A Pechino il Napoli la gara se l’è giocata, in più è stata l’unica squadra a spezzare il cammino positivo della Juventus. Hamsik-Pirlo? Condivido che Hamsik è l’arma in più, valore aggiunto del Napoli, cerniera tattica nei giochi. Sa come trovare spazi e sfruttarli, centrocampista atipico non etichettabile, che fa gol. La differenza è questa, un Hamsik in grande spolvero creerebbe problemi a Pirlo. Anche le fasce possono essere determinanti per aggirare la difesa bianconera.”

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.