Cerca
Close this search box.

Iaria: “Vi spiego il Fair Play finanziario e il perchè gli Sceicchi non vengono in Italia”

Durante la trasmissione Marte Sport Live ha parlato l’esperto di economia del Calcio Marco Iaria. Di seguito quanto  la redazione di Iamnaples.it ha deciso di evidenziare:

“Quando il Fair Play diventerà legge le minacce di Platini si riveleranno o meno consistenti. Certo che considerando l’andazzo di certe squadra o la UEFA si rimangia tutto, o gli sceicchi si danno una regolara. Dal 2008 in poi le operazione degli sceicchi sono finalizzati a far diventare topclub squadre di poco blasone. Per fare ciò è evidente come si deve immettere sul mercato una quantità spropositata di denaro, per ridurre il gap dalle grandi. Per adesso tutto bene, poi quando entrerà in vigore il fair play finanziario sarà un bel vedersi. O si danno un regolata o non entrano in Champions. In teoria sembrarebbe semplice, ma in pratica è molto difficile. Già in Italia la posizione di Inter, Milan e Juve non è idilliaca, figuriamoci di squadra come City e PSG. Sceicchi in Italia? I centri finanziari mondiali sono altrove. Poi ci sono gli handicap che scontiamo sulla fiscalità, burocrazie e corruzione. Tutto questo allontana gli investimenti non solo nel calcio”

La Redazione

D.G.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.