Nella splendida cornice di Pomigliano D’arco presso la Fcs League Soccer si è svolta la settima edizione del campionato campano di calcio a 7 solidale alla A.R.L.I (Associazione Regionale Leucemie Infantili). La solidarietà e il calcio vanno sempre a braccetto ed anche ieri sera se ne è avuta una dimostrazione. Prima delle finali, Radio Marte presente con Peppe Accardo, Gigio Rosa e Daniele “Decibel” Bellini come speaker ufficiale delle partite di calcio a 7, ha animato la serata allietando i numerosissimi presenti con spettacoli e musica dal vivo. La nostra redazione, che ha anche sponsorizzato l’evento come testata giornalistica, ha ricevuto una targa dall’organizzazione.
Il responsabile dell’evento, Stefano Conte, ha rilasciato ai nostri microfoni alcune dichiarazioni sulla serata.
“Questa sera ci troviamo qui per uno scopo benefico: raccogliere fondi per la lotta alle leucemie infantili e non solo. Questa è la settima edizione della Fcs League Soccer e le squadre si contenderanno la Gold Cup. Il calcio a 7 è uno sport amatoriale con le stesse regole del calcio a 11, sta prendendo sempre più piede perché accattivante dal punto di vista del gioco”.
“Il Napoli? Nonostante la sconfitta di Bologna io sono ancora fiducioso, per il futuro credo che, essendo gli azzurri tra le migliori compagini a livello di gioco ed organizzazione, debba migliorare nelle infrastrutture, scovare anche nelle scuole calcio talenti importanti, far quadrare come oggi i conti come prevede il fair-play finanziario e sicuramente si potrà allineare con continuità alle big del calcio italiano”
Dai nostri inviati Maria Villani e Alessandro Sacco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro