Questa mattina nella sala della Giunta del Comune di Napoli a Palazzo San Giacomo si è tenuta la conferenza stampa dell’apertura ufficiale della Komen Race Napoli 2012 che si svolgerà presso Piazza del Plebiscito nei giorni 5-6-7 ottobre.
Il primo ad intervenire è stato il Presidente del comitato Regionale, l’Avvocato Tommaso Mandato:
“Dopo il grande successo dello scorso anno con ben 9.000 iscritti, saremo presenti nello splendido scenario di Piazza del Plebiscito con l’ormai consueto appuntamento autunnale con “Race for the Cure” tre giorni di salute, sport e benessere, la celebre manifestazione per la lotta ai tumori del seno, organizzata dalla Susan G. Komen Italia. Ci sarà la partecipazione delle due storiche testimonial Maria Grazia Cucinotta e Rosanna Banfi, e i giocatori del Napoli. Prevenzione e sport vanno a braccetto. Prima della corsa e della passeggiata di domenica 7 i partecipanti sono attesi al “Villaggio della Salute” aperto fin da venerdì 5 ottobre con moltissime attività ideate non solo per gli sportivi. Zumba, Spinning, Fit & Box, danza moderna, ma anche per le famiglie, i gruppi di amici e i semplici visitatori. Oltre agli stand dei numerosi sponsor della manifestazione e ad un’area giochi per i bambini, sono previsti esami gratuiti di prevenzione dei tumori al seno, alla pelle, malattie della tiroide e di altre patologie, incontri con gli esperti ed angoli di informazione per saperne di più su alimentazione e diagnosi precoce. Ringrazio tutti quelli che stanno collaborando alla Komen Race di Napoli, anche il presidente del Calcio Napoli e la sua consorte che ci sono molto vicini e lo fanno con vero piacere”.
Nel cortile di Palazzo San Giacomo sostava questa mattina il camper della salute della Komen Race che per volontà dell’Assessore allo Sport del Comune di Napoli, Giuseppina Tommasielli, ha effettuato visite gratuite per i dipendenti del Comune. L’Assessore ha preso la parola:
“In uno degli incontri fatti lo scorso anno con Tommaso Mandato, ho trovato di estremo interesse il progetto Komen. E’ importante oggi diffondere la cultura della prevenzione, specialmente nei ceti sociali più deboli che non sono propensi a questo tipo di cultura, anche se fortunatamente Napoli non rappresenta la maglia nera in questo tipo di patologie. Ben vengano questi tipi di manifestazioni che avvicinano la cittadinanza attraverso sport e cultura, alla problematica della salute”.
La Società Calcio Napoli partner della manifestazione presente per il terzo anno nei tre giorni Komen con dirigenti e calciatori, anche quest’anno interverrà con un nutrito numero di atleti. Alla conferenza di stamane era presente il Dottor Alfonso De Nicola:
“Per un medico non c’è cosa più bella che collaborare a tutto ciò che fa crescere la medicina a Napoli e deve essere un onore per qualsiasi dottore partecipare ad una manifestazione del genere. Noi lavoriamo molto con la prevenzione, perché qualsiasi patologia porta disagio mentale e lo sport aiuta a superarlo. Però non dobbiamo dimenticare che in qualsiasi tipo di attività sportiva, ma deve essere fatta in assoluta sicurezza. Noi lavoriamo molto su questa linea e cerchiamo di dare il nostro contributo per rendere lo sport sicuro. Noi siamo contentissimi che il Presidente De Laurentiis abbia pensato di coinvolgerci in questa manifestazione. La Società Calcio Napoli è sensibile a questi eventi, io credo che questo connubio porterà sicuramente a un qualcosa di costruttivo per lo sport e per la medicina”.
Dal nostro inviato a Palazzo San Giacomo Alessandro Sacco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro