Cerca
Close this search box.

IamNaples.it, il direttore Troise: “Bisogna credere nei propri giovani! Bifulco e Gaetano seguano il percorso di Insigne e non di Izzo…”

"C'è bisogno di un occhio diverso da parte della società per fare uno step in avanti"

Il direttore di IamNaples.it Ciro Troise è intervenuto ai microfoni di “Si Gonfia la Rete – Secondo Tempo” in onda sulle frequenze di Radio Crc. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: “Giovani della Primavera che possono fare il salto di qualità? Il discorso è complesso. Il settore giovanile del Napoli opera in condizioni difficili, non ha un centro di proprietà e non vive di grandi investimenti da parte della società. Il proposito di chi lavora nel settore giovanile azzurro è migliorare ancora di più in questo nuovo anno. C’è bisogno di un occhio diverso da parte della società per fare uno step in avanti, se hai un giocatore che è un classe ’97 come Bifulco in prestito al Carpi, devi seguirlo di più e considerarlo alla causa azzurra. Se il Napoli porta in Primavera ragazzi sottoetà come Gaetano, vuol dire che qualcosa c’è. Bisogna fare in modo che questi ragazzi seguano il percorso di Insigne e non come Izzo che invece il Napoli sta ancora rimpiangendo. Bisogna dargli fiducia, crederci fino in fondo. Mercato delle categorie inferiori? Guardando alla Primavera, bisognerà capire quando verrà ufficializzato Leandrinho. Poi c’è da capire cosa farà il Napoli con Vanacore, terzino sinistro classe ’99 che milita nel Nola in prova con la Primavera. Tra l’Italia e il resto delle realtà europee c’è un abisso. Poi club come Atalanta, Inter, Juventus, lavorano bene sui settori giovanili. Cinque anni fa, con la Berretti si affrontò l’Atalanta a Zingonia e già all’epoca si capì che si era davanti ad un altro mondo. Dopo cinque anni, i bergamaschi hanno fatto passi avanti notevoli.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.