Cerca
Close this search box.

IamNaples, il direttore Troise: “Tonelli in Primavera, una sua richiesta per giocare. C’è ancora differenza con il settore giovanile del Milan…”

"Il Milan esprime una realtà superiore in termini di settore giovanile rispetto al Napoli"

Il direttore di IamNaples.it Ciro Troise è intervenuto ai microfoni di Si Gonfia La Rete in onda sulle frequenze di Radio Crc. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: “Su Tonelli? È presto per dare un giudizio definitivo. Sono indicative però le parole di Saurini in merito. Come nel caso di Roberto Insigne, è stata una sua richiesta di poter giocare con la Primavera per poter giocare. Il Napoli finora ha sofferto in un’unica occasione su un calcio piazzato, per vedere quanto le parole di Saurini abbiano una relazione profonda con quello che dice il campo dobbiamo aspettare. Il campionato Primavera è altra cosa rispetto al calcio dei grandi, devi scendere in campo per esprimersi al meglio. Il risultato viene di conseguenza. Il Milan esprime una realtà superiore in termini di settore giovanile rispetto al Napoli. Il valore superiore del settore giovanile rossonero è riequilibrato dal fatto che il Napoli in campo ha un ’97 ed un ’90. La partita al momento è equilibrata, il Milan è molto forte in attacco con il secondo miglior attacco e la penultima difesa. Il Milan fatto 29 gol e subiti 25, segna tanto e subisce tantissimo. Su Negro? Mi sembra più vivo di altre partite, siamo ancora all’11’ quindi è presto. L’approccio è stato positivo, è andato a dar fastidio ai centrali. Per la Primavera del Napoli andare a giocare nel centro sportivo del Milan è un elemento di prestigio, forse si sente anche un pò la partita. Il Napoli l’ultima volta che ha giocato lì è stata cinque anni fa con la Berretti, si vinse 2-0 e giocò anche Izzo. C’è ancora differenza tra le due realtà  rispetto a quanto accade invece in Serie A.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.